Padel

Regole base del Padel

La peculiarità più importante che differenzia il padel dalle altre discipline di derivazione tennistica è il fatto che le pareti delimitanti il fondo campo fanno parte dell’area di gioco, quindi se la palla rimbalza sulle pareti può essere respinta con la racchetta. 

Per iniziare, il punto si batte dietro la propria linea di servizio, da sotto. Il servizio deve seguire una traiettoria diagonale verso l’opposta area di battuta dell’avversario, colpendola di dritto o di rovescio. Con l’eccezione della risposta, i giocatori possono colpire la palla prendendola al volo o dopo il primo rimbalzo sul proprio campo; la pallina può colpire qualunque numero di sponde dopo il primo rimbalzo, ma un secondo rimbalzo a terra decreterà il punto per l’avversario

Un giorno senza Padel è come … sto scherzando non ne ho idea

Frasi sul Padel

I Vantaggi del Padel

In generale, il padel è uno sport emozionante e divertente che offre molti benefici sia fisici che mentali. Se sei alla ricerca di un nuovo hobby o vuoi provare qualcosa di nuovo, il padel potrebbe essere la scelta perfetta per te. Il padel è anche uno sport adatto a tutte le età e livelli di abilità. Esistono tornei e competizioni per tutti, dai principianti ai professionisti. Inoltre, poiché il padel si gioca in coppia, è un’ottima attività per passare del tempo con amici e familiari.

Nel padel ci sono tanti colpi diversi dal tennis che lo rendono uno sport unico. Dato che le origini del padel sono spagnole e sud americane, molti colpi sono in lingua spagnola, e si possono tradurre o meno in italiano. Vediamo insieme i principali colpi nel padel:

  • Bandeja
  • Pallonetto
  • Vibora
  • Dejada
  • Contro parete
  • Uscita di parete
  • Volèe
  • Chiquita
  • Cuchilla
  • Smash


Campi Italian Padel – Miglior brand sul mercato

Il campo da padel modello Panoramico prodotto da Italian Padel offre, oltre alla solidità della struttura, anche un effetto estetico degno di nota. I montanti verticali presenti lungo il lato corto del campo sono stati sostituiti da un traliccio superiore, per garantire una visione priva di ostacoli delle attività svolte all’interno del campo. I vetri forniti sono di tipo temperato stratificato, specifici per l’applicazione in campi da padel.

Feel Good – Padel e non solo

I nostri 4 campi da Padel sono uno di fianco all’altro, questo permette di creare una vera e propria area agonistica animata dalle partite che si susseguono, inoltre tra un campo e l’altro sono presenti aree e corridoi di sosta e relax con sedute, per riposarsi o per godersi le partite da spettatore

Padel Doppio ma anche Padel Singolo – novità assoluta Feel Good

Il nostro centro dispone (oltre ai 3 campi da Padel Doppio) di 1 campo da Padel Singolo, esclusiva in città. Le dimensioni del campo singolo sono 20×6 metri, dunque sebbene la lunghezza rimanga la medesima è la larghezza che viene ridotta da 10 a 6 metri. Un lembo di campo per lo stesso divertimento!

I vantaggi del giocare a padel singolo

Il primo, più evidente, è per chi fa fatica a trovare sempre i compagni di gioco, è più immediato trovarne uno che trovarne tre, quindi può essere una valida alternativa per giocare quando non abbiamo molte conoscenze o il nostro livello non è ancora appetibile per organizzare partite con altri giocatori del circolo che frequentiamo.

Il secondo ha a che vedere con la possibilità di sperimentarsi nei gesti tecnici e nell’aumentare la nostra precisione nei colpi. Proprio perché più semplice da organizzare come partita, può essere quell’occasione per lavorare sulla tecnica, sulla ricerca dei colpi che sappiamo fare meno e il perfezionamento dei fondamentali.

TOP SPIN!