Campi Pickleball

Cosa è il Pickleball

È una sorta di tennis in miniatura giocato con una racchetta esteticamente simile a quella da padel ma con l’anima a nido d’ape, una pallina bucata con 26 o 40 fori più o meno grandi in funzione che si giochi al chiuso o all’aperto. Il campo equivale a un quarto di uno da tennis

Il Pickleball si gioca su un campo di 6,10 metri di larghezza e 13,41 metri di lunghezza con una rete centrale. ll campo, per ogni lato, è diviso in due Aree di Servizio (destra/pari e sinistra/dispari) e in una Zona di Non Volée

In generale, il pickleball è un gioco divertente e accessibile che può essere giocato da persone di tutte le età e capacità fisiche. Le regole sono semplici da imparare e si può giocare sia all’aperto che al coperto.

Regole del Pickleball

Il gioco inizia con un servizio, la battuta deve essere eseguita in diagonale, da dietro l’area di battuta (partendo da destra) e alternando ogni servizio; con entrambi i piedi dietro la linea di fondo, colpendo la palla con la racchetta da sotto. Affinché sia valido, il servizio deve atterrare nell’area di gioco diagonalmente opposta a quella di battuta ma non nella “cucina” (zona di non volèe) o sulla linea che la delimita.

Con i piedi poggiati all’interno della Zona di Non Volée , un giocatore non è autorizzato a colpire la palla senza che prima rimbalzi a terra, ovvero non può colpirla al volo.

Il punteggio

Il punto termina quando la palla rimbalza due volte nel campo avversario, va in rete, finisce fuori dai limiti del campo o se l’avversario colpisce la palla al volo nella “no volley zone”.

La squadra che raggiunge prima 11 punti vince il set. Solitamente si giocano tre set.

I nostri campi da Pickleball

Abbiamo 4 campi da Pickleball che possono essere fittati per partite da 2 o 4 giocatori

TOP SPIN!